Obblighi di comunicazione delle operazioni effettuate all'Anagrafe tributaria - Liste selettive per l'accertamento



News del 2012-03-15

Il DL 201/2011, in linea con i precedenti interventi del Legislatore, ha previsto l'obbligo, per gli intermediari finanziari, di comunicare all'Anagrafe tributaria il contenuto delle movimentazioni che i clienti hanno posto in essere, al fine di implementare il patrimonio conoscitivo dei funzionari.
Tali dati, come espressamente prevede l'art. 2 del DL 201/2011, sono strumentali alla formazione di liste di controllo, non essendo immediatamente utilizzabili per l'accertamento: pertanto, occorre sempre il rispetto della procedura di cui all'art. 32 del DPR 600/73 per far sì che le movimentazioni bancarie non giustificate comportino l'attivazione delle presunzioni legali.

Commercialisti Cagliari

Commercialisti Cagliari: Lo studio mette a disposizione della clientela il servizio contabilita' on-line rivolto ai Professionisti (psicologi, dottori, ecc), Ditte Individuali, Enti non Profit e Società Di Persone in contabilità semplificata o per i contribuenti minimi.

Buste paga on-line


Consulenti del lavoro

Consulenti del Lavoro Cagliari: Lo studio Iadevaia trova le soluzioni ai problemi legati alla gestione amministrativa del personale, utilizzando i vantaggi ormai universalmente riconosciuti di internet.

Contabilità on line

Archivio News

Consulta l'archivio delle news dello Studio Iadevaia

Entra nel nostro blog